INIZIA DAL TUO QUARTIERE LA DIFESA DELLA TUA CITTA'

Al fine di monitorare meglio il nostro territorio dobbiamo tutti contribuire a segnalare qualsiasi minaccia alla sicurezza degli operesi. Essere informati aiuta a difendersi dai pericoli tutelando se stessi, le proprie famiglie e l'intera cittadinanza. Chiunque fosse testimone di situazioni di illegalità anche nei comuni limitrofi, Pieve, Locate, Poasco, Sesto Ulteriano, Rozzano e Milano Vigentino, le segnali in questo spazio cliccando su commenti.

58 commenti:

Anonimo ha detto...

Il cancello della Cascina Mirasole, ex ristorante, è di nuovo spalancato, qualcuno deve esserci entrato. Chi può tegna d'occhio l'area e segnali eventuali presenze di persone.

Anonimo ha detto...

Gli sgomberati di Chiaravalle (stamani) dove sono andati? Giulietta

Ettore Fusco ha detto...

purtroppo non lo sappiamo, speriamo solo non siano rimasti in zona. Oggi più che mai è importante vigilare e riappropriarci del nostro territorio al fine di non lasciarlo in mano agli abusivi.
Anche per questo l'appuntamento è al Gazebo davanti all'Abbazia di Mirasole domenica 17 dalle ore 15.30 per un pomeriggio di festa in un luogo abbandonato di Opera. L'occasione è ghiotta anche per chi non ha ancora mai visitato l'Abbazia.

Anonimo ha detto...

Malgrado diverse segnalazioni gli orti abusivi dentro il bosco in città (lato ovest) non vengono rimossi. Che i contadini abbiano qualche amicia "in comune"??

Perchè i girdinieri ci passano intorno senza rimuoverli?

Grazie

F.G.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo:

Perchè una giunta tanto, a suo dire, paladina del verde pubblico lascia, nel giardino scuola materna Don Milani, morire pini trantennali soffocati dai rampicanti infestanti che crescono indisturbati da anni sulla cancellata?

Sempre a proposito di quella scuola troverà forse interesante il fattoche la cancellata perimetrale tre anni fa era stata sverniciata per essere ridipinta ma poi ne è stata dipinta solo metà...bel lavoro: sarei curioso di spere se i contribuenti hanno pagato solo per metà o per un lavoro mai giunto a conclusione...

Grazie

F.G.

Anonimo ha detto...

Ciao Ettore, nella notte tra il 21 e 22 giugno, degli zingari hanno rubato in un capannone di Via Trebbia 11/19 (zona dietro LE ORME)
Buona Giornata
Silvia

Anonimo ha detto...

AL PASSAGGIO A LIVELLO CHE DA PIEVE PORTA A SIZIANO, ALCUNI AUTOMOBILISTI ,FERMI AL PASSAGGIO,SONO STATI AGGREDITI DA GRUPPI DI ROM, FATE GIRARE QUESTA VOCE E SE POTETE, EVITATE DI FARE QUELLA STRADA... CIAO DA BART

Anonimo ha detto...

ciao a tutti!
ma i rom arrivati da triboniano dove sono? si sono stabiliti nel campo, già presente, dietro il cimitero, verso pOASCO? grazie a tutti quelli che risponderanno.
Vivi saluti
Beppe

Anonimo ha detto...

Ho visto con i miei occhi degli zingari seduti su una panchina nei pressi di Milano, stavano mangiando dei panini con fare sospetto. Addirittura uno di loro stava bevendo una birra. Siate vigili

Anonimo ha detto...

Matteo Salvini, segretario e capogruppo a Palazzo Marino della Lega, secondo cui «gli sgomberi e la distruzione di roulotte e baracche sconsigliano nuovi arrivi». Salvini annuncia «una raccolta firme per chiedere "numero zero" di rom: l´obiettivo della Lega è la progressiva chiusura di tutti i campi, anche quelli regolari».

Anonimo ha detto...

Si Beppe i rom del triboniano sono venuti verso sud e sono fermi a Chiaravalle. Adesso dovrebbero fare degli sgomberi in quella zona ed il pericolo è che sostino ad Opera. Appena qualcuno dovesse avvistarli anche in aperta campagna deve subito avvisare altra gente. Non possiamo permettere che si fermino, qui non siamo nel Comune di Milano e l'Amministrazione non farebbe altri sgomberi per mandarli via. Occhi aperti e 112 sempre pronto. Beccarli quando sono ancora pochi ci permette di inviare i carabinieri ad allontanarli, aspettare che montino le baracche significa doversi rivolgere ad altre istituzioni e quindi poi tenerseli.

Anonimo ha detto...

viste anche oggi sulla stradina x rozzano delle papere giganti defecare in modo deliberatamente provocatorio dentro alcuni spassosissimi cappellini con scritt "io c'ero"...
TEGN DUR!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Manca questo.... altro che presidi e ronde padane... qui ci vogliono veri bifolchi con le palle sotto, che ci aiutino a difendere gli antichi valori del sacro suolo padano: ottusità, ignoranza, provincialismo ed alcolismo....

Anonimo ha detto...

guarda che nessuno ti ha chiesto cosa manca, forse hai sbagliato blog.
Ma visto l'orario del post forse ti sei appena svegliato.
Angi

Anonimo ha detto...

Si si, perdona, era per la sezione "carenze"....
ma sai, mia cara Angi, talvolta l'indignazione per questa invasione di abusivi è così grande che si agisce d'impeto, in maniera irruenta ed irrazionale.
A proposito, segnalo una situazione di insostenibile illegalità che si protrae ormai da settimane nel comune di Opera: Il mio vicino di pianerottolo non ha rinnovato l'assicurazione della Panda e sono già scaduti da tempo i 15 giorni di copertura che seguono la scadenza; sta andando in giro per il paese in questo modo da quasi un mese!!
Ho già allertato le autorità ed ho scritto varie e-mail al presidente della Regione, ma nessuno si è degnato di rispondere, solo Lui si è degnato di darmi retta, promettendo di venire al più presto ad Opera a risolvere questa situazione di insostenibile illegalità e tutte le altre di cui si è parlato in queste pagine.
Ah, un'altra cosa indegna è successa nel nostro comune e rischia di macchiare la reputazione e la rispettabilità della nostra cittadinanza: pare che vicino al Crocione dei ragazzi abbiano fatto una scritta su un muro con una bomboletta. Verificherò

Ettore Fusco ha detto...

RAGAZZI ATTENZIONE non me ne intendo di virus comunque sconsiglio di aprire collegamenti inseriti nei post da persone anonime che, oltretutto, mostrano un certo rancore.
Saluti a tutti e buon lavoro.

Anonimo ha detto...

Sono link ad imageshack, il sito di image hosting più famoso del mondo. Per stavolta sono sicuri,
Alfredino

Ettore Fusco ha detto...

l'ho detto che sono ignorante in materia... per stavolta visto che sono sicuri sto tranquillo, ma non apro lo stesso. Almeno la prossima volta che saranno meno sicuri non incappo in tentazioni.
ciao.

Anonimo ha detto...

Ok, ma bisogna essere precisi...dove a chiaravlle? dove c'era il campo sgomberato? dietro al cimitero doive già c'era un campo??Beppe

Anonimo ha detto...

davnti, dietro al cimitero,sopra sotto dentro, sono ormai ovunque
questa è una colonizzazione vera e propria degna delle grandi colonizzazioni della storia e il povero popolo padano farà sicuramente la fine degli apache, o degli incas, impotente di fronte a un invasore così forte armato e pericoloso...
TEGN DUR!!!!!
ERETTO SCUFO

Anonimo ha detto...

Ecco una situazione di illegalità grave e pericolosa che distrugge il buon nome della nostra diligente comunità e che non può passare sotto silenzio, in quanto genera insicurezza ed apprensione, facendo in modo che non si possa più girare di sera per le vie della nostra ridente cittadina:
pare che alcuni ragazzi di Opera, tra l'altro in mezzo a loro sembra che ci siano anche molti non rom, abbiano scaricato da internet brani in formato mp3 di noti artisti italiani e stranieri, violandone così il copyright. Se la notizia verrà confermata bisognerà organizzare ronde e presìdi per cercare di spaventare questi giovani criminali. Roberto Maroni ha già condannato pubblicamente lo sconsiderato gesto, le più alte cariche del nostro glorioso partito organizzeranno sicuramente una giornata di mobilitazione in tutta la confederazione padana per dire "NO!" a questo imbarbarimento.
PADRONI A CASA NOSTRA!!!

Settore Fosco

Anonimo ha detto...

Io sono convinta che ti ci vorrebbe una donna, almeno alle 0.56 non staresti al pc a scrivere simili cavolate. Hai provato con quelle a pagamento? guarda che vengono con tutti... persino quelli come te. Affettuosamente, Angela.

Anonimo ha detto...

angela, angela ..
ma stai sempre a parlare di queste cose???
non scadermi nel volgare; un personcino fine e pacato come te
non deve scendere a livello di certi provocatori
(angela, come sempre sono ironico,
per inciso)
e poi il leader illustre aspirante
borgomastro signor Ettore non voleva debellare il problema delle prostitute organizzando crociate e presidi con la bandiera della scozia dipinta in fronte???
che cazzo, mettetevi d' accordo:
e poi già che ci sei digli di fare periodi un poco meno contorti,la fluidità dei suoi post non combacia con l'arguzia della sua personalità(ironico anche qui né...)
p.s. Ma non è un po' limitante definire opera gagia "il film sul presidio?". io lo definirei piuttosto un reality sulla leganord. giusto?(ironico ancora...)
e come sempre....
TEGN DUR!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ah dimenticavo, angela,
su una cosa devo proprio darti ragione:
a quel ragazzo gli ci vorrebbe una donna, questo è vero...
ma oggigiorno trovare una brava ragazza onesta che sia nata a nord di cremona è difficile, quasi impossibile.. non so.. se hai delle proposte..
TEGN DUR!!!!!!

Anonimo ha detto...

"oggigiorno trovare una brava ragazza onesta che sia nata a nord di cremona è difficile, quasi impossibile" Con queste parole spero tu non abbia voluto fare il razzista. Mi fanno schifo i razzisti... soprattutto quelli che da inferiori pensano di migliorare parlando male degli altri. Scusami se ti ho dato dell'inferiore... ma non credo qualcuno abbia dubbi in merito. Ciao.

Anonimo ha detto...

anche a me fanno estremamente schifo i razzisti mio caro,
cazzo, ho dimenticato di scrivere come al solito tra parentesi che ero ironico, evidentemente non si capiva....
vabbè comunque mi fa piacere sapere che ci sia qualcun altro a cui fanno schifo i razzisti, se è così, sperando che non sia solo un
ridicolo appiglio...
TEGN DUR!!!!!!!
P.S. d' ora in poi quando piglio per il culo la ridicolaggine delle posizioni razziste e xenofobe che ci sono da queste parti usero' deli incisi chiari

Anonimo ha detto...

Angela,
non so quanto sia legale invitare qualcuno a compiere un illecito come quello di andare a puttane. Certo che istigare qualcuno a delinquere su un blog paladino della legalità come questo...
Per stavolta va bene, ma la prossima segnalerò l'anomalia al Segretario, che nonostante non si regga più in piedi è sempre solerte e deciso nell'ascoltare le istanze di legalità che provengono dalla Base.
E' vero dovrei trovare una donna... per quattro volte sono arrivato vicino all'altare, ma ogni volta che ho proposto il rito matrimoniale celtico sono stato deriso e costretto a cambiare partner; è proprio vero, 40 anni di dittatura catto-comunista hanno proprio pervertito lo spirito genuino del Popolo padano!!!
Segnalazione quotidiana di illegalità: ieri sera, mentre mi dirigevo verso Mirasole col mio cane Ambrogio per la mia solita caccia ai rom (nonchè per ripercorrere le vestigia dei nostri gloriosi antenati e per tornare in contatto con un atavico passato agreste di cui la Massoneria ed i relativisti vogliono fare perdere le ormai esigue tracce) ho notato che un gruppo di giovani - presumibilmente dei centri sociali - stavano fabbricando una sigaretta drogata. Seguiti senza farmi notare da distanza di sicurezza, ho visto che continuavano a farla passare di bocca in bocca. Credo che la le Forze dell'ordine non sappiano che nel nostro vergine territorio accadono nefandezze di questo genere, altrimenti avrebbero di sicuro imposto il coprifuoco notturno.
Per tornare al discorso che mi servirebbe una donna.... sei libera Angela? Guarda che io sono padano da 93 generazioni (a parte una piccola macchia sul pedigree dovuta al fatto che la nonna di mia nonna è stata stuprata dai cosacchi in ritirata sul Piave...) e leghista dal 1985. Ho 25 anni portati bene e qui c'è una mia foto
VIA DA ROMA!!!! ('chè c'è troppo traffico)

Settore Fosco

Anonimo ha detto...

Visti zingari uscire da una stradina di campagna lungo la strada che collega Mirasole a Rozzano verso la Cascina Folla.

Anonimo ha detto...

17 luglio 2007: Oggi c'è un particolare viavai di zingari in paese. Meglio tenere gli occhi aperti.

Anonimo ha detto...

Segnalato e sgomberato dai Carabinieri un altro campo tra Opera e Rozzano grazie alle segnalazioni che giungono anche telefonicamente. Ricordiamo che anche i campi temporanei, quelli che si fermano solo pochi giorni, sono dannosi per la gente onesta. Quando noi dormiamo, infatti, sembra che qualcuno scorazzi per il paese a svaligiare case. Naturalmente è solo una sensazione! Come è una sensazione che siano Rom anche se, a quanto pare, le poche volte che vengono visti o bloccati dalle forze dell'ordine sono sempre rom. MA non generalizziamo...

Anonimo ha detto...

Dietro il cimitero di chiaravalle ci sono ancora rom? grazie dell'informazione. saluti. Rosa

Anonimo ha detto...

Alla cascina mirasole c'è ancora movimento, di notte si vedono anche delle luci all'interno.

Anonimo ha detto...

ho visto gente(forse erano di locate, verifichero') passeggiare in via san francesco... tenere gli occhi aperti, non si sa mai..

Anonimo ha detto...

Dietro il cimitero di chiaravalle ci sono ancora rom? grazie dell'informazione. saluti. Rosa

Anonimo ha detto...

ma ti sei innamorata di qualcuno???
quante volte chiedi le stesse cose??

VISTI DEI NORMANNI ZONA ZERBO.
FATE ATTENZIONE!!!!

Anonimo ha detto...

Visto un negro nei pressi di Pavia. Uè, c'è da aver paura...

Anonimo ha detto...

ieri sera dei giovani appartenenti ai centri sociali operesi mi hanno sottratto l' accendino!
Ettore ci pensi tu ad avvertire gli sbirri???

Anonimo ha detto...

anche di giorno è diventato problematico passare sulla ciclabile tra opera e noverasco. All'improvviso sbucano dai campi degli zingari che importunano chiedendo l'elemosina.
attenzione che potrebbero fare di peggio alle donne sole.
Avvisate il 112 qualsiasi cosa succeda.

Anonimo ha detto...

potrebbero anche fare jogging...
state in guardia e, se possibile, piuttosto che chiamare il 112 aspettando interminabili minuti in preda all' angoscia, girate direttamente con la scorta...

Anonimo ha detto...

si certo, fanno jogging importunando la gente, quando va bene. Altrimenti la rapinano oppure sbucano maniaci. Ma sono tutte invenzioni, vero? Eppure la Polizia Locale ha cominciato a girare spesso di la, con le moto ed anche con la macchina. Ma tu sei di quelli che sostiene pateticamente sempre il contrario di quel che succede realmente. Buon per te... finchè dura!

Anonimo ha detto...

mi hai frainteso:
la mia non voleva essere una presa in giro; sono davvero convinto che, di fronte a una simile escalation della violenza che vede onesti cittadini così ferocemente importunati, sia necessario cautelarsi facendosi accompagnare dalla scorta in ogni spostamento fuori dalla cinta muraria operese...
P.S per tornare alle segnalazioni di situazioni pericolose:
VISTI DEI PADANI A NOVERASCO!!!!

Anonimo ha detto...

La sbarra di accesso alla pista ciclabile a Noverasco è rotta e passa chiunque. Macchine, moto. Non è una situazione pericolosa questa? Perchè il comune non fa niente? Aspetta succeda qualcosa di grave?
Antonio

Anonimo ha detto...

siamo 2 nuovi abitanti di opera, in via moneta.Stanotte sono entrati nei box delle nostre palazzine e hanno rubato tutto quello che si poteva rubare.Nonostante i continui solleciti il comune non mette delle luci e siamo completamente al buio già dal pomeriggio.Per mettere per lo meno le luci, aspetteranno che rapinino qualcuno o bastano i box aperti e i danni subiti da questi furti che ovviamente nessuno ci risarcirà?

Anonimo ha detto...

ci sono ancora persone all'interno della cascina mirasole. non aspettate che diventino cento delinquenti e scorazzino per opera a loro piacimento

Ettore Fusco ha detto...

Sono spiacente del furto che avete subito, io mi sono trovato gente in casa l'altra notte. Purtroppo al Sindaco interessa poco la sicurezza dei cittadini poichè tanto ci si conosce poco e le notizie non fanno il giro del paese. Meglio invece, per lui, insistere sul fatto che Opera è un paradiso terrestre e la delinquenza diminuisce. Ho preso visione del problema di Via Moneta poichè mi era stato segnalato due giorni fa e ti confesso che per il momento l'unica cosa che siamo riusciti a fare è passare più spesso da quella strada. Evidentemente non abbastanza ma questo dipende dal fatto che siamo pochi a interpretare l'emergenza sicurezza come un problema concreto cui dobbiamo dare soluzioni in prima persona. Naturalmente solleciterò chi di dovere ad attivarsi affinchè sia risolto il problema tuo e dei tuoi vicini, almeno per quanto riguarda l'illuminazione, a titolo personale invece ti dico di trasformare la legittima incazzatura, per quanto ti è successo, in senso civico e partecipare con noi alle passeggiate notturne che ci permettono di conoscere meglio il nostro paese. Cordiali saluti www.gruppoconsiliarelega@tiscali.it

Ettore Fusco ha detto...

Per quanto riguarda Mirasole, confermo che ho ricevuto segnalazioni di persone che arrivano a Opera da quella parte, di giorno, e si vedono televisori ed altri oggetti dalle finestre. Come se fossero tornati all'interno ad occuparla.

Anonimo ha detto...

Io sò solo che dal comune è stato detto che metteranno delle luci nella parte finale di via moneta quando saranno finiti i lavori di collegamento della strada.Ma sono solo voci arrivate, quindi non sò bene come sia la situazione...però conosco bene la paura che ho ad arrivare a casa la sera e dover fare il vialetto al buio per raggiungere l'atrio d'ingresso.
Spero solo che si risolva al più presto senza aspettare la fine dei lavori della strada, perchè un furto basta e avanza...

Ettore Fusco ha detto...

concordo e ci stiamo muovendo in tal senso.
saluti

Anonimo ha detto...

ronde anche in via moneta dove ci sono stati troppi furti a causa del comune che ci lascia al buio

Ettore Fusco ha detto...

Operesi di Via Moneta siamo con voi. Come potete leggere anche su www.loperese.blogspot.com abbiamo subito denunciato la faccenda e siamo certi che adesso provvederanno quanto prima. Nel frattempo ottima idea sono le passeggiate la sera, cosa che noi stiamo facendo a Opera da una decina di notti. Spesso passiamo anche dalla vostra parte, una delle più buie del paese. Purtroppo non siamo ancora in numero sufficiente ma, anche grazie a voi, cresceremo. Saluti e buon lavoro.

Anonimo ha detto...

STAMATTINA C' ERANO DEI MAIALI IN PIENO CENTRO A OPERA, SOTTO UN GAZEBO!!!!!
I MAIALI NEL PORCILE!!!!

Anonimo ha detto...

Io c'ero: oink, oink... meglio maiale che comunista!

Anonimo ha detto...

Oink Oink, confermo. Presente!

Anonimo ha detto...

io c'ero. oink oink

Anonimo ha detto...

minchia che simpatia dilagante.
non andatemi fuori tema, orgogliosi padani, qua si discute di situazioni pericolose(e i maiali che fanno sfoggio di becera xenofobia lo è)..
siate seri!!!
MENO CHIESE PIU' COUS-COUS

Anonimo ha detto...

xenofobia? maiali? ma chi ti credi di essere per fare simili apprezzamenti? vuoi il cous cous e non ti piaciono le chiese? giuro che ti pago il volo di sola andata se te ne vai in marocco. Pago anche il viaggio ad un marocchino che accetta di vivere in casa tua, al tuo posto. Meglio uno straniero che un italiota che sputa addosso alla sua Nazione e contribuisce a renderla la fogna che sta diventando. Il vero vilipendio alla nazione è il vostro. Altro che cous cous, olio di ricino!
Lux

Anonimo ha detto...

segnalo alcune carenze sul territorio del Comune di Opera: l'intelligenza, la solidarietà, l'accoglienza, e soprattutto l'apertura mentale. Quetso provincialismo dilagante potrebbe essere molto pericoloso se, come oggi viene strumentalizzato. Attenti a gridare al lupo, all'uomo nero, al rom , al marocchino ect ect: un giorno potreste essere VOI in quella situazione.

Anonimo ha detto...

'Imbraccia il fucil, prepara il cannòn, difendi il verdano dai riccioli d'or / Espelli il negròn, inforca il terròn, e servi il tuo popolo con fulgido amor.'

Anche se sono del Gargano sogno di diventare verdano, mamma, asciugati le lacrime porto le mie natiche in fabbriche che non abbiamo. Mollami la mano, dico, mollami la mano, che da quando sono nato bramo lo stato verdano, no, non amo ciò che è sotto il mio meridiano, da piccolo odiavo l'inquilino del primo piano. Sul banco tracciavo linee di confine, di Raykard e Gullit niente figurine, bambini e bambine in cortile, io verde di bile col Monopoli mettevo in prigione le mie pedine. Bene, sto bene nel mio ruolo, volo, non sono solo, siamo uno stuolo. La Verdania chiama "All'armi!", mi arruolo, con la mia divisa cetriolo io:

VOGLIO UNA VERDANIA SECESSIONISTA, CON UNA BANDIERA SECESSIONISTA / UNA FIDANZATA SECESSIONISTA CON CUI FARE L'AMORE SECESSIONISTA / UN APPARTEMENTO SECESSIONISTA CON ARREDAMENTO SECESSIONISTA / RACCOLTA DI RIFIUTI SECESSIONISTA, MA CHE COSA STA SECCEDENDO?

'Noi marcerem verso Roma ladrona perché chi va a Roma prende la poltrona.'

All'inizio quel tizio che s'attizza al comizio pare un alcolista alla festa di San Patrizio, parla da un orifizio sporco di pregiudizio, pubblico in prestito dal museo egizio. Ora capisco quanto aveva ragione, ora che sono soldato di stato senza meridione, ora che è finita la carta del cesso, ma fa lo stesso, tanto ci ho messo la costituzione. Ora che la mia ambizione è fare la pulizia, primaverile o etnica che sia, la farò, il manico ce l'ho duro perciò scoperò dove si può per il potere dell'ampolla nel Po. Il popolo verdano smania per la separazione dall'Italia che dilania. E se cade il muro in Germania chi se ne frega io lo innalzo in Verdania dato che.

VOGLIO UNA VERDANIA SECESSIONISTA, CON UN QUOTIDIANO SECESSIONISTA / UN TELEGIORNALE CON UN GIORNALISTA SECESSIONISTA / UNA PASSERELLA SECESSIONISTA CON UNA MODELLA SECESSIONISTA / SOGNO DI QUALUNQUE SECESSIONISTA, MA CHE COSA STA SECCEDENDO

'Conquisteremo la Rai lottizzata per sistemare i nostri direttori di testata.'

Io voglio diventare un verdano avvinazzato, sputare parlando un italiano stentato. Io, servitore di uno stato dove chi non è come me viene discriminato. Voglio sbandierare commosso un tricolore senza bianco, né rosso. Voglio lodare il deputato esaltato, che vuole l'immigrato umiliato e percosso . Voglio denigrare le prostitute, disinfettando i treni dove sono sedute. Questione di cute su cui non si discute sono puro come l'aria, tutta salute. Voglio giurare fedeltà al senatùr, voglio vendicare la mia Pearl Harbour. Roba da fare rivoltare nella tomba Gaetano Salvemini ed il conte di Cavour. Allora fate come me: Tutti in Verdania. Italiani: Tutti in Verdania. Ottomani: Tutti in Verdania. Venusiani: Tutti in Verdania. Andini e Atzechi: Tutti in Verdania. Kazachi ed Uzbechi: Tutti in Verdania. Arditi e Galati: Tutti in Verdania, dove si lavora si guadagna e si magna!

VOGLIO UNA VERDANIA SECESSIONISTA, CON UNA BANDIERA SECESSIONISTA / UNA FIDANZATA SECESSIONISTA CON CUI FARE L'AMORE SECESSIONISTA / UN APPARTEMENTO SECESSIONISTA CON ARREDAMENTO SECESSIONISTA / RACCOLTA DI RIFIUTI SECESSIONISTA, MA CHE COSA STA SECCEDENDO?

'Imbraccia il fucil, prepara il cannòn, difendi il verdano dai riccioli d'or / Espelli il negròn, inforca il terròn / inforca il terròn / inforca il terròn / inforca il.


....è l'ignoranza che crea la paura.... ricordatevelo miei cari padani....